Secondo quanto riportato dal portale inglese specializzato TEAMTalk, anche la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un esterno offensivo del Red Bull Salisburgo, originario del Mali. Al momento, però, il club viola non avrebbe ancora formalizzato alcuna offerta, anche a causa della forte concorrenza.
Il profilo seguito è quello di Nene Dorgeles, classe 2002, autore di una stagione brillante con 15 reti e 9 assist in 46 apparizioni complessive. Nonostante la giovane età, il talento maliano vanta già 23 presenze e 7 gol con la sua Nazionale, con la quale sarà impegnato anche nella prossima edizione della Coppa d’Africa.
La Fiorentina, però, non è sola nella corsa al giocatore: su Dorgeles ci sarebbero anche Bayer Leverkusen, Lazio e, più recentemente, il Tottenham. Il Salisburgo avrebbe fissato il prezzo del cartellino intorno ai 20 milioni di euro. Resta da vedere quale tra le pretendenti passerà all’azione per prima.