16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Spalletti: “Difficile trovare i Bonucci e i Chiellini, ringiovanirò il gruppo in cerca di nuove leadership e di forze nuove”

News

Spalletti: “Difficile trovare i Bonucci e i Chiellini, ringiovanirò il gruppo in cerca di nuove leadership e di forze nuove”

Redazione

30 Giugno · 13:18

Aggiornamento: 30 Giugno 2024 · 13:32

Condividi:

Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha commentato in conferenza stampa l'uscita dagli Europei dopo la sconfitta di ieri

Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha commentato l’uscita dagli Europei oggi in conferenza stampa toccando vari temi: “Ringrazio i tifosi della vicinanza e dell’amore, i calciatori per la disponibilità e la professionalità a mettere in campo quello che gli chiedevo e lo staff federale per la qualità e disponibilità nel trovare soluzioni a ogni problema. Mi dispiace non aver fatto vedere il loro livello di qualità. Rimorsi o rimpianti? È un giochino che non faccio, indietro non si può tornare. Ho sbagliato qualcosa, ho tentato di ringiovanire la squadra e lo farò ancora di più in futuro. Miglior Spalletti possibile? No, non lo avete visto in questi 10 mesi altrimenti farei discorsi diversi. Mi è stato detto di aver alzato troppo i toni, aver fatto uso di miti da seguire, ma così è la mia vita. Ci vogliono sempre esempi da seguire altrimenti cosa sarebbe il nostro percorso. Io sono entrato che c’era subito urgenza di risultati e per quello che necessitava il momento siamo stati bravi fino a un certo punto, non siamo riusciti a crescere in questo mini percorso fatto e ieri si è fatto un passo indietro importante che non si può accettare. Ma si riparte da lì, penso di sapere cosa fare e lo metterò in pratica.”

Sulle prossime scelte: “La partita di ieri ci ha riportato allo zero e da lì ripartiamo. Ringiovanirò questa rosa per creare un gruppo, sulla leadership non mi sono state date le risposte che cercavo. Il futuro sarà più giovane con energie e forze nuove. Difficile trovare calciatori come Chiellini e Bonucci ma si è visto che dando la possibilità a calciatori come Calafiori si può trovare qualità. Dobbiamo credere che ci siano potenzialità che passano attraverso il gioco senza dover essere quello votato a gestire altre cose”.

Gravina:”Siamo tutti responsabili, credo nel progetto pluriennale con Spalletti, niente dimissioni”

 

1 commento su “Spalletti: “Difficile trovare i Bonucci e i Chiellini, ringiovanirò il gruppo in cerca di nuove leadership e di forze nuove””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio