16 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Alla scoperta di Christensen, considerato un eroe per aver salvato dalla retrocessione l’Hertha due anni fa

Approfondimenti

Alla scoperta di Christensen, considerato un eroe per aver salvato dalla retrocessione l’Hertha due anni fa

Redazione

7 Agosto · 19:44

Aggiornamento: 7 Agosto 2023 · 20:04

Condividi:

Il rebus è risolto, Oliver Christensen sarà il nuovo portiere della Fiorentina. L’estremo difensore sarà acquistato dall’Hertha Berlino, club retrocesso nella stagione appena conclusa in Budesliga II, per 5 milioni di euro più bonus e affiancherà Terracciano. Il preferito era Grabara, ma il Bayern Monaco ha messo gli occhi su di lui e complicato i piani.

Il danese però non è un ripiego, ma un profilo che garantisce affidabilità, reattività, nonostante il metro e novanta di altezza, e anche capacità di lettura, che gli consentono di guidare al meglio il reparto arretrato da dietro.Non c’erano solo i viola di Commisso, anche il Brighton si era interessato e la Premier League si sa, è un campionato che attira tutti, giovani e non solo. Il progetto Fiorentina però è stato sposato anche perché Italiano è un tecnico che sa valorizzare al meglio i talenti e proverà a fare lo stesso con il classe ’99.

A Berlino, malgrado i 72 gol presi in 34 partite nel 2022/2023, è diventato un idolo grazie ai miracoli che salvarono l’Hertha dalla retrocessione due stagioni fa. Nello spareggio i primi due portieri erano infortunati e lui si superò, salvaguardando il 2-0 che ribaltò lo 0-1 dell’andata in favore dell’Amburgo.

Da lì è nato un tormentone, la Christensen-dance, con il portiere che ballò sotto i tifosi e sui social venne trasformato in Super Saiyan. Ora per l’Avvoltoio di Kerteminde, chiamato così dai tempi dell’Odense Boldklub per la sua grande apertura alare, è arrivato il momento di spiccare il volo. Lo scrive TMW

L’ANNUNCIO DI PEDULLÀ SU CABRAL

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio