9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Chiarugi: “Lo scudetto è stato il coronamento di un sogno impossibile. Quello era un gruppo di amici”

News

Chiarugi: “Lo scudetto è stato il coronamento di un sogno impossibile. Quello era un gruppo di amici”

Redazione

11 Maggio · 20:39

Aggiornamento: 11 Maggio 2017 · 20:39

Condividi:

Luciano Chiarugi, campione d’Italia con la Fiorentina nella stagione 1968/69, ha parlato ai microfoni di Radio Blu: “L’11 maggio del 1969 è stata una giornata indimenticabile, che ci ha visto coronare un sogno che sembrava impossibile, ma che tassello dopo tassello siamo riusciti a coronare grazie ad un gruppo di amici. Per centrare un risultato del genere bisogna avere tanti ingredienti, altrimenti non si vince un campionato dove nessuno ti dava vincente nei pronostici”.

Spende anche alcune parole sul possibile nuovo allenatore della Fiorentina: “Pioli? Può essere l’occasione giusta, in queste ultime tre giornate, di valutare la squadra. Si sono ventilati tantissimi nomi per la panchina viola, ma Stefano già da giocatore ha dimostrato di essere un professionista, poi da allenatore ha confermato di poter essere da grande squadra”.

E sulla stagione della Viola: “Mi auguro che il sesto posto sia raggiungibile, Milan e Inter ci danno ancora la possibilità di farlo, anche se la Fiorentina ci ha messo del suo perdendo con Empoli e Palermo. La gara contro la Lazio sarà sicuramente insidiosa, anche se loro faranno turnover in vista della finale di Coppa Italia”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio