9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Senza margine di errore: contro il Palermo c’è un solo risultato per continuare a sperare

Firenze, stadio Artemio Franchi, 22.04.2017, Fiorentina-Inter, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Approfondimenti

Senza margine di errore: contro il Palermo c’è un solo risultato per continuare a sperare

Gianmarco Biagioni

29 Aprile · 13:03

Aggiornamento: 29 Aprile 2017 · 13:03

TAG:

palermo

Condividi:

La Fiorentina domani pomeriggio farà visita ad un Palermo che si presenterà alla sfida del “Barbera” con più di un piede in Serie B e, prima di un insidioso trittico di partite che condurrà all’ultima giornata di campionato contro un Pescara molto probabilmente già retrocesso, i viola avranno un solo risultato a disposizione, cioè la vittoria.

Infatti, dopo la trasferta in Sicilia, la squadra di Paulo Sousa farà visita al Sassuolo, non irresistibile ma nemmeno così abbordabile come dimostrato dal Napoli che proprio al “Mapei Stadium” ha lasciato due punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa al secondo posto, prima di ricevere la Lazio a domicilio ed affrontare, in trasferta, il Napoli di Sarri. Tre partite (difficili) che, considerando anche i risultati che usciranno dagli incroci delle dirette concorrenti, scriveranno la parola fine sulla stagione viola.

Il sesto posto è vicino (3 punti) ma il calendario non gioca a favore della Fiorentina. Tuttavia chi ben comincia spesso è già a meta dell’opera e, in questo mini ciclo che chiuderà il campionato, iniziare conquistando tre punti sul campo di un Palermo sempre più in caduta libera non potrebbe che infondere nuova linfa ed offrire ulteriori motivazioni in vista di confronti ben più ostici. Il margine d’errore, quindi, è praticamente ridotto a zero.

Gianmarco Biagioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio