13 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 19:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Viola Park, Fiorentina aderisce a “Cantieri trasparenti”, garanzia di legalità e regolarità. Il comunicato

Bagno a Ripoli (FI), visita organizzata per la stampa nel Viola Park, accompagnati da Rocco Commisso, Joseph Commisso, Joe Barone e l'architetto Marco Casamonti 2021-05-18 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini

News

Viola Park, Fiorentina aderisce a “Cantieri trasparenti”, garanzia di legalità e regolarità. Il comunicato

Redazione

22 Giugno · 16:30

Aggiornamento: 22 Giugno 2021 · 16:30

Condividi:

viola park

Il comunicato stampa rilasciato da Confindustria Firenze espone l’adesione della Fiorentina all’inserimento del progetto Viola Park nel programma trasparenza. E’ la prima fra i committenti fiorentini ad aderire al progetto “Cantiere trasparente”.

Il comunicato:

“Il cantiere per la realizzazione del Viola Park è diventato un “Cantiere trasparente”. E’ stata infatti siglata la convenzione fra ACF Fiorentina, Cassa Edile di Firenze e Nigro e C. Costruzioni, per l’inserimento dei lavori di costruzione della cittadella sportiva della Fiorentina a Bagno a Ripoli, nel programma di trasparenza. L’adesione al sistema “Cantiere trasparente” offre ai committenti, che vi aderiscono, una ulteriore maggiore garanzia di legalità, regolarità e sicurezza di cantiere. Il programma, infatti, coinvolge l’impresa costruttrice e tutti i suoi subappaltatori; e prevede un controllo diretto da parte della Cassa Edile di Firenze (ente di controllo di cui fanno parte Ance Firenze e sindacati) delle presenze e delle relative ore lavorate dagli operai, nonché la partecipazione a percorsi formativi e un monitoraggio costante in tema di sicurezza sul lavoro. ACF Fiorentina ha aderito al programma volontariamente ed è uno dei primi committenti privati fiorentini a impegnarsi, con l’impresa costruttrice dell’opera, nel sistema di “trasparenza” a tutela di sicurezza e legalità dei lavoratori di cantiere”.

LEGGI ANCHE: E’ FATTA PER ITALIANO. L’ANNUNCIO IMMINENTE O DOMANI

E’ FATTA PER ITALIANO ALLA FIORENTINA . ANNUNCIO IMMINENTE O NELLA GIORNATA DI DOMANI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio