Il distacco tra Federico Chiesa e la Fiorentina è stato brusco. Soltanto col gruppo Chiesa ha avuto un saluto normale. Più caldo con quei compagni con i quali aveva stretto un rapporto particolare, più formale con gli altri. Per il resto, il gelo. La situazione, però, è complessa. Anche perché nelle giovanili della Fiorentina (è un classe 2004) gioca ancora il fratello di Federico, Lorenzo. E quanto il caso sia delicato è testimoniato dai profili social del più giovane dei Chiesa.
Su Instagram, per esempio, le sue ultime foto pubblicate sono commentate con tantissimi insulti da parte dei tifosi. Tanto che qualcuno ipotizzava che Enrico potesse decidere di portar via anche lui, dalla società viola. Ipotesi che ad oggi non trova conferme. Più avanti, si vedrà. Di sicuro, per un po’, la vita dei Chiesa a Firenze sarà più complessa. Tanto è vero che lo stesso Enrico, negli ultimi giorni, si è fatto vedere meno nei luoghi frequentati abitualmente. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
Fiorentina ottava come valore della rosa: monte ingaggi troppo alto, serve l’Europa per mantenerlo
Mi dispiace davvero tanto leggere questo articolo è una volta per tutte vorrei far capire a quei leoni da tastiera che molto spesso sono loro la prima causa di fuga dei giocatori da Firenze.
Immagino che molti leggendo questa prima parte del mio messaggio saranno pronti ad insultare anche me, altri, sicuramente più intelligenti, mi chiederanno se non mi sento deluso del comportamento di Chiesa.
A questi voglio rispondere perché anche io sono un tifoso della Fiorentina.
“ Si certo che sono deluso e amareggiato, forse anche arrabbiato, ma con gli insulti o atteggiamenti ostili si ottiene solo l’effetto contrario.”
Chiesa ha deciso di andarsene altrove per cercare, fortuna, successo e denaro? Bene, questa è stata la sua scelta e a noi non deve interessare, noi dobbiamo preoccuparci e incitare chi è rimasto, chi lotta e suda ogni giorno per questa maglia, chi soffre veramente per le sconfitte e gode dei successi di questa società e della nostra Firenze ( anche se io sono un tifoso piemontese).
Ora e sempre FORZA VIOLA
Quanto ci riesce bene farci del male da soli a Firenze?
Credo sia normale che andrà via nn potrà mai essere amato a Firenze anche se lui non c’entra nulla con la vicenda ma appartiene alla solita famiglia e ha il solito manager suo Babbo anzi mi sembra strano che nn sia già andato via
Non facciamo gli ipocriti.
È chiaro e normale per come se n è andato, e sottolineo per come lo ha fatto e per il ruolo di babbino, che tutta la famiglia a Firenze non sia gradita. Faceva parte del conto e se per i Chiesa è strano……
Allora ci sono, e ci fanno!
Trasferitevi! O abituatevi agli insulti