9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Vecino: “Sogno di arrivare quest’anno in finale di Europa League. Borja Valero è fortissimo, punto di riferimento”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 16.10.2016, Fiorentina-Atalanta, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Vecino: “Sogno di arrivare quest’anno in finale di Europa League. Borja Valero è fortissimo, punto di riferimento”

Redazione

7 Dicembre · 12:45

Aggiornamento: 7 Dicembre 2016 · 12:45

Condividi:

Matias Vecino ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport Stadio, queste le sue parole: “Ho avuto un infortunio a inizio stagione, quando stavo per rientrare si è infiammata la cicatrice e quindi ho avuto difficoltà bel rientrare, ma adesso ho risolto tutto. La base del nostro gruppo è il rispetto per l’allenatore e i per i compagni, ciascuno deve spingere la squadra dal posto in cui si trova. Siamo troppo discontinui, anche nella stessa gara, dobbiamo imparare a soffrire. Sogno una finale di Europa League. Punto di riferimento in viola? Io Penso a fare bene le cose e ad arrivare lontano, il resto viene da se.

Se è vero che sono una persona seria, non lo dovreste chiedere a me ma ai miei compagni. Io dico solo che certe cose vengono dalla famiglia, da come sono stato cresciuto, dall’ambiente in cui sono nato. Ho perso il papà quando avevo 12 anni e mamma Dolly mi ha cresciuto. Vengo da un paesino di 5mila persone molto tranquillo, anche perché c’è pochissimo.

Miglior amico in Nazionale? Diego Laxalt, anche perché siamo stati compagni di squadra ai tempi dell’Empoli. Che giocatore è Cristoforo? E’ più simile a Borja, anche fisicamente. Fin qui aveva giocato sempre più basso, adesso è più avanzato e sta cercando di trovare il suo spazio. Borja Valero? E’ il giocatore che ha più esperienza, è forte e per noi è molto importante, insieme a Gonzalo Rodriguez è uno dei simboli della squadra” conclude Vecino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio