30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sentite Panucci: “Troppi infortuni in campo? È colpa dei social, giocatori stressati”

News

Sentite Panucci: “Troppi infortuni in campo? È colpa dei social, giocatori stressati”

Redazione

28 Giugno · 23:17

Aggiornamento: 28 Giugno 2024 · 23:17

Condividi:

Singolare teoria dell'ex difensore del Milan che addossa allo shaming da tastiera la responsabilità degli infortuni dei calciatori moderni

L’aumento degli infortuni nel calcio? È anche colpa dei social. Lo ha detto Christian Panucci, una grande carriera nel Milan, nel Real Madrid e nella Roma, allenatore e commentatore televisivo, nel corso dell’Howden Talk sui rischi dei campioni dello sport organizzato a Cervia, in apertura degli Italian Open di golf, dal broker assicurativo internazionale Howden.

«C’è un aspetto psicologico, oggi per un calciatore una cattiva prestazione significa ricevere centinaia di messaggi di insulti che restano in testa. Pensiamo al povero Di Lorenzo, ottimo giocatore: quanti può averne ricevuti dopo la sconfitta contro la Spagna agli Europei? Voglio dire che oggi si rischiano infortuni da stress, da negatività per una partita giocata male. Si entra in campo con i muscoli talmente tesi per il carico emotivo che si rischia di infortunarsi».

Certo, anche il tipo di preparazione influisce:

«Non è una questione di numero di partite giocate in una stagione, che non sono tante di più di quelle che giocavamo noi. E’ che noi in estate preparavamo il muscolo al fatto che, facendo campionato e Champions, non ci si poteva più allenare. Se non sei allenato, se non hai messo benzina con il lavoro estivo, rischi di più. Oggi d‘estate si va in giro a fare amichevoli già dopo una settimana. Se noi guardiamo le partite, tutti i ragazzi hanno i crampi. Ai miei tempi li avevamo in pochi, è proprio perché è cambiato il calcio».

Fonte leggo.it

Dal Messico sicuri: “La Fiorentina ha intavolato una trattativa col Cruz Azul per Uriel Antuna”

Dal Messico sicuri: “La Fiorentina ha intavolato una trattativa col Cruz Azul per Uriel Antuna”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio