1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:22

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Se un calciatore o uno dei suoi famigliari prendesse il Coronavirus si sospenderebbe tutto il campionato di serie A

ESCLUSIVA MILAN Foto Spada/LaPresse 26 Gennaio 2019 Milano ( Italia ) sport calcio Milan vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - Stadio San Siro Nella foto: il campo EXCLUSIVE MILAN Photo Spada/LaPresse January 26 , 2019 Milan ( Italy ) sport soccer Milan vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - San Siro Stadium In the pic: the picth

Rassegna Stampa

Se un calciatore o uno dei suoi famigliari prendesse il Coronavirus si sospenderebbe tutto il campionato di serie A

Redazione

5 Marzo · 11:39

Aggiornamento: 5 Marzo 2020 · 11:42

Condividi:

E mentre l’orchestrina del pallone nostrano suonava sulle note del «a me interessa salvare l’incasso», «io voglio giocare riposato», «meglio domenica, no meglio lunedì» nessuno sembrava vedere apparire all’orizzonte l’iceberg di una domanda scomoda, antipatica, pessimista, ma che tiene conto del calcolo delle probabilità e del dato di fatto che il calcio non è un’isola a parte (anche se crede di sì): ma che succede se uno tra i, mal contati, 600 giocatori in rosa nelle venti squadre di A o uno tra i mille professionisti che a vario titolo lavorano a contatto con le squadre o uno dei circa 30 arbitri impegnati fin qui, o anche solo uno dei loro familiari, si scopre positivo al coronavirus?

Nessuno vuole trasformarsi in Cassandra, eppure la risposta è semplice: succede che si ferma tutto. E che il campionato rischia di non potersi concludere, altro che balletti di dateoliti di condominio. Ecco perché nei giorni scorsi, tra i dirigenti delle squadre di A, c’è chi cominciava a dare voce a una convinzione che, via via, sta prendendo forma: questo campionato non arriverà in fondo, sarà sospeso magari per riprenderlo e per responsabilità, non si è tirato indietro. Quindi ogni casella sta andando al suo posto.

Corriere della Sera

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio