9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Multa da 15 mila euro a Zaniolo per i fatti del Viola Park. Nessuna rissa per la Procura

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 16.03.2025, Fiorentina-Juventus, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Multa da 15 mila euro a Zaniolo per i fatti del Viola Park. Nessuna rissa per la Procura

Redazione

3 Luglio · 17:20

Aggiornamento: 3 Luglio 2025 · 17:20

Condividi:

Nicolò Zaniolo era stato accusato di essere stato protagonista di una rissa e violenza nei confronti di due giovani calciatori della Roma Primavera. La Procura federale ha valutato con maggiore equilibrio l'episodio

Nicolò Zaniolo ha chiuso con una multa da 15.000 euro la vicenda legata all’alterco avvenuto il 25 maggio al Viola Park, con due calciatori della Primavera della Roma. L’accordo è stato raggiunto con la Procura federale, che ha valutato l’episodio con maggiore equilibrio rispetto alle prime ricostruzioni, che parlavano di rissa.

Secondo quanto riferisce gazzetta.it, la Procura, guidata da Giuseppe Chinè, ha accettato il patteggiamento prima del deferimento formale, considerando le attenuanti presentate dal giocatore. Durante l’interrogatorio, Zaniolo ha mostrato pentimento, si è scusato pubblicamente già il 10 giugno via social e ha spiegato di aver reagito a provocazioni verbali.

L’indagine ha ridimensionato i toni iniziali: niente pugni né schiaffi, ma due manate sul collo a uno dei ragazzi coinvolti, senza causare lesioni rilevanti. Anzi, uno dei giovani è stato visto qualche giorno dopo impegnato in una partita di padel, a conferma della natura non grave dell’episodio.

La Procura ha contestato la violazione dell’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva (che riguarda lealtà e correttezza) e condotta violenta. Il patteggiamento ha portato a una riduzione automatica della sanzione – inizialmente tre giornate di squalifica e ammenda – convertita in sola sanzione economica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio