Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, premiato al Gran Galà del Calcio ADICOSP come miglior direttore sportivo della Serie C della passata stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole raccolte dagli inviati di TMW sul giocatore della Fiorentina Nicolò Fortini in prestito quest’anno ai gialloblù:
Fortini, arrivato dalla Fiorentina, come quinto a centrocampo ha fatto benissimo in questa stagione. Si può paragonare a Spinazzola?
“Si, come caratteristiche può ricordare Spinazzola. È un ragazzo che ci ha colpito subito per la personalità. Non sembra affatto un classe 2006: ha la maturità di un giocatore con già diversi campionati alle spalle. È dinamico, ha gamba, un buon uno contro uno, ed è attento anche in fase difensiva. Ha tutte le carte in regola per un grande futuro, e penso che la Fiorentina sappia di avere un giocatore molto forte in casa”.
Quindi già pronto per la Serie A?
“Penso di sì. I numeri parlano per lui. È forse uno dei giovani più promettenti della Serie B, insieme a Pio Esposito e pochi altri. Sicuramente è un giocatore che ha qualcosa in più rispetto agli altri”.
Lo riporta tuttomercatoweb.com