Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Orlando, ha parlato dei temi caldi in casa Fiorentina. Di seguito le sue parole: “L’inizio per la squadra è stato complicato, anche in virtù di un turnover probabilmente esagerato. Il tanto gioco in orizzontale e la poca concretezza hanno influito in maniera negativa in questi primi mesi. È un peccato in ogni caso che la sosta sia arrivata nel momento migliore dei viola; l’ultima sconfitta contro il Milan ad esempio è stata immeritata e ciò è la dimostrazione che si può anche cambiare idea sul modulo”.
AMRABAT “Quando arrivò a Firenze due anni fa disse che era un punto d’arrivo e in effetti ha dimostrato di essere attaccato alla piazza. È stato il migliore di questa prima parte di stagione, perché oltre alle doti da incontrista è migliorato anche nel gioco palla al piede. Sarebbe corretto rinnovargli il contratto, anche se poi il mercato ha dinamiche tutte proprie.
SABIRI-ZURKOWSKI “Se accetterei allo scambio Sabiri-Zurkowski? Se penso ad un investimento futuro direi di sì, perché Zurkowski è evidentemente fuori dal progetto di italiano. In prospettiva Sabiri invece potrebbe essere la scelta giusta”.
BOGA “Nel calcio di oggi i giocatori che saltano l’uomo sono fondamentali. Commentando i mondiali mi sono imbattuto in partite in cui pochi sono abili nell’uno contro uno. Non so perché Boga non sia riuscito ad esplodere all’Atalanta, ma lui è un profilo di qualità”