28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:12

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Nazione: la classifica si allunga… Decisivi gli altri obiettivi
News

La Nazione: la classifica si allunga… Decisivi gli altri obiettivi

Redazione

9 Gennaio · 13:19

Aggiornamento: 9 Gennaio 2017 · 13:19

Condividi:

La Nazione, oggi in edicola, dedica un ampio spazio alla non troppo confortante situazione di classifica della Fiorentina. Il tutto con un occhio di riguardo per le altre competizioni sulle quali i viola dovranno concentrarsi già a partire dalla sfida di mercoledì contro il Chievo, in Coppa Italia.

Viene chiamata zona-sbadiglio, è quella da cui la Fiorentina dovrà restare alla larga per non annoiare se stessa e gli altri nella seconda parte del campionato. Dopo i risultati di ieri la classifica viola però è davvero a rischio quiete dei sensi, un piattume senza emozioni a corto raggio, perché le vittorie di Milan, Inter, Lazio e Atalanta hanno allungato ancora la distanza dal gruppetto che insegue le primissime.

Nona e con una partita da recuperare, ma anche con 6 punti di distacco dal settimo posto e 8 dal sesto. E il quinto – dove c’è il Milan che come i viola ha una partita in meno – è addirittura a 9 punti. La vita per la Fiorentina è dunque abbastanza monotona. Pesa molto l’ultimo 3-3 contro il Napoli con il gol beccato su rigore da Gabbiadini – fallo evitabile di Salcedo – al minuto 94, non gira in effetti benissimo alla Fiorentina e va invece meglio alle altre (soprattutto alla Lazio). Difficile capire quanto le fragilità di una squadra siano determinanti in termini di partite sfuggite o vinte negli ultimi minuti.

La Fiorentina ha una classifica in campionato troppo quieta e due opportunità per tenere in vita la stagione in coppa Italia contro il Chievo (mercoledì alle 17.30 la partita secca valida per conquistare i Quarti di finale) e a metà febbraio in Europa League contro il Borussia Monchengladbach, andata dei sedicesimi, ritorno dopo una settimana al Franchi.

Strade parallele che la Fiorentina dovrà percorrere con grande attenzione e dignità – al contrario dell’anno scorso, quando l’uscita in coppa Italia contro il Carpi fu un durissimo, inatteso colpo – per bilanciare il grigiore in campionato.

Il rinvio della partita contro il Pescara (date possibili per il recupero il 18 gennaio, o più probabilmente il primo febbraio) permetterà alla squadra di viola di affrontare la settimana che porta alla Juve senza un’overdose di stress fisico”.

Fonte: La Nazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio