30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano: “Creiamo tante occasioni da gol ma non la buttiamo dentro. Meritavamo almeno il pareggio”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 29.12.2023, Fiorentina-Torino, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Italiano: “Creiamo tante occasioni da gol ma non la buttiamo dentro. Meritavamo almeno il pareggio”

Redazione

6 Gennaio · 23:25

Aggiornamento: 6 Gennaio 2024 · 23:25

Condividi:

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 17.12.2023, Fiorentina-Verona, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di SKY Sport dopo la sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo. “Dopo il primo tempo dovevamo fare qualcosa, ho pensato di farlo subito però dopo il gol annullato a loro era giusto mettergli un pericolo maggiore in avanti, attaccare la profondità e le linee difensive. Nel primo tempo siamo andati piano, eravamo lenti, nella ripresa abbiamo alzato il ritmo, la qualità, il pari sarebbe stato meritato. Erano punti importanti per la nostra classifica, peccato. Nel secondo tempo avremmo meritato di pareggiarla”.

Sugli attaccanti e la classifica.
“La sensazione è che abbiamo margini di miglioramento enormi, sono pochi i gol che stanno arrivando per quello che produciamo e facciamo. La classifica nonostante tutto è bellissima, importante, nel girone di ritorno con tutte queste situazioni da migliorare possiamo ancora dire la nostra”.

Sugli esterni.
“Kouamé è in Coppa d’Africa, Gonzalez e Sottil sono infortunati, sono in cinque e ne avevamo due. Quando poi dobbiamo cambiare qualcosina bisogna adattarne uno. Ho pensato a Fabiano (Parisi ndr) e l’ho provato in settimana, pensavo che con Biraghi potessimo avere un po’ di pericolosità, così è stato, sono arrivati dei cross e dovevamo fare gol. Nel secondo tempo c’è la reazione, la voglia di fare gol, rimane l’amaro in bocca. Va bene, dobbiamo continuare, un passo falso ci può stare, dobbiamo archiviare e ripartire perché c’è un quarto di finale di Coppa”.

Sul gioco.
“Le trame di gioco la Fiorentina le crea, bisogna alle volte limitarsi a spingere la palla dentro. Spesso io non riesco a capire e ne discutiamo, con tutti gli attaccanti. Noi lavoriamo tante volte negli ultimi metri. Andiamo alla ricerca del secondo palo, con l’errore dell’avversario, ma per spingerla in porta qualcuno deve passare davanti. Non è da stasera, è dall’inizio che fatichiamo a chiudere il cerchio. Ci arriveremo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio