Altro giro, altra corsa, altra avversaria europea. Molti dei 500 tifosi della Fiorentina che domani seguiranno dal vivo il quarto di finale di Conference contro il Lech Poznan sono già partiti, alle prime luci dell’alba, altri li seguiranno il giorno della partita con itinerari che non prevedono soste, tutti però con la speranza di tornare a casa con un risultato positivo.
Sarà un gruppo molto più numeroso dei 40 coraggiosi che avevano seguito la squadra in Turchia, in occasione della gara di Sivas. Il Miejski Stadium, più semplicemente lo stadio municipale noto anche per motivi di sponsor come Inea Stadion, è andato esaurito nel giro di pochissimo, subito dopo il sorteggio, e complici i risultati positivi della squadra allenata da van den Brom il morale dei sostenitori di casa è alle stelle.
C’è chi partirà da Bologna alla volta di Berlino, da dove via macchina raggiungerà poi Poznan, chi invece ha scelto l’aeroporto di Varsavia per proseguire in treno, ma anche chi ha scelto Pisa come punto di partenza per atterrare a Breslavia e continuare con mezzi a noleggio, fino a chi è pronto ad affrontare oltre 1.400 km con pulmini a noleggio. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
Italiano come Guardiola, adesso arriva l’invenzione del difensore regista: prima Igor, poi Quarta