10 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 10:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Impallomeni: “La crisi della Fiorentina è tecnica, non societaria,  ed è partita da Pioli che ha sballottato la squadra”

Firenze, Stadio Franchi, 02.10.2025, Fiorentina-Lecce, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Impallomeni: “La crisi della Fiorentina è tecnica, non societaria, ed è partita da Pioli che ha sballottato la squadra”

Redazione

23 Dicembre · 15:41

Aggiornamento: 23 Dicembre 2025 · 15:41

Condividi:

Stefano Impallomeni commenta la prima vittoria stagionale della Fiorentina e ipotizza la causa della crisi Viola

L’ex calciatore e oggi giornalista, Stefano Impallomeni ha parlato della situazione in casa Fiorentina a TMW Radio. Le sue parole: 

Su Paratici:Paratici ha esperienza consolidata e ha abbracciato la causa, come dimostrano i quattro anni e mezzo di contratto. Mi sembra un segnale della società e dello stesso Paratici di voler costruire qualcosa di solido. La Fiorentina ora è chiamata a fare un campionato di risalita. Contro l’Udinese ha fatto vedere il suo valore complessivo e deve continuare così, con Paratici che potrebbe sistemare le cose sul mercato a gennaio”.

Aggiunge: “È stata una grande Fiorentina, quella che ci aspettavamo mesi fa. Forse la superiorità numerica ha dato una mano e agevolato le cose, ma l’Udinese è stata neutralizzata in tutto e per tutto. Si è vista applicazione, diversi elementi al top. Si è rivisto Kean, Fagioli, maggiore attenzione in difesa. Serviva questa scintilla. È stata una crisi tecnica importante, partita da Pioli, la squadra è stata sballottata. La Fiorentina non può stare lì, c’è materiale umano e tecnico per fare un altro campionato. È totalmente una crisi tecnica, non societaria”.

Conclude: “Abbiamo capito che squadra non è così scarsa, che Gudmundsson non è un giocatore qualsiasi. Con l’Udinese fa un gol da giocatore forte, non comune, va messo in condizione di esprimersi. L’islandese avrà un carattere particolare, ma serve che lo facciano giocare bene, perché uno così non lo si può mettere in discussione. Ti salvi con lui, con Kean, non con altri”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio