2 Febbraio 2026 · Ultimo aggiornamento: 22:48

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ferrara su Joseph Commisso: “Non mi eccitano queste dichiarazioni formali, la priorità è salvare la squadra”

News

Ferrara su Joseph Commisso: “Non mi eccitano queste dichiarazioni formali, la priorità è salvare la squadra”

Redazione

31 Gennaio · 15:17

Aggiornamento: 31 Gennaio 2026 · 15:17

Condividi:

Il giornalista, Benedetto Ferrara, analizza il momento in casa Fiorentina dopo le dichiarazioni di Joseph Commisso

Benedetto Ferrara è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno: “Non mi eccitano queste dichiarazioni formali, come quelle fatte da Giuseppe Commisso. Vorrei sedermi a tavolino e capire quei mesi in cui padre e figlio hanno discusso del futuro della Fiorentina. Può darsi che una volta sistemato lo stadio la società venga messa in vendita, oppure Rocco abbia chiesto a Giuseppe di portare avanti il progetto iniziato a Firenze. C’è bisogno di avere fiducia. La priorità assoluta è salvare la squadra”. 

“Vorrei affrontare questa discussione anche sotto l’aspetto umano con il nuovo Presidente. A Napoli aspetto una partita vera, forse divertente e piacevole. La Fiorentina contro squadre che ti fanno giocare di solito rende bene, almeno per una porzione di partita. La sfida di Bologna non la considero nemmeno: c’erano strane dinamiche, il momento difficile del Bologna si è sommato alla rabbia per la scomparsa di Commisso. Contro Milan e Lazio la Fiorentina ha giocato bene, ma solo per un tempo. Partite che avrebbe potuto vincere”.

Su Vanoli e il mercato: “A Vanoli in questo momento non si può non voler bene. Si è trovato in trincea, a lottare contro gli altri e contro se stesso. Ha preso una Fiorentina ultima e ha dovuto affrontare anche la scomparsa del Presidente. Brescianini e Fabbian sono colpi interessanti. Gli esterni servivano e sono arrivati. Certo, è difficile ripescare il nuovo Salah. Il mercato lo giudico solo dopo aver visto quale difensore arriverà. Harrison mi sembra un giocatore normale. Quando Gilardino arrivò al Milan non giocava, certo aveva uno status; lo stesso valeva per Solomon in passato”.

Conclude: “Il ruolo più difficile da coprire resta il difensore: serve un giocatore forte. Se non trovi un’alternativa a Fagioli a centrocampo, allora punterei su un mediano di rottura, passando al 4-2-3-1. Un Amrabat, per intenderci”. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio