ATALANTA – VENEZIA
Martedì 30 Novembre ore 18.30
Atalanta
Torna Demiral al centro della difesa. Koopmeiners meglio Freuler e de Roon anche in zona bonus. Ok a Pasalic e Malinovskyi. Duvan Zapata non si tiene fuori. Ilicic e Muriel a prescindere dal minutaggio.
Venezia
Da evitare l’intero blocco difensivo: meglio evitare inutili rischi. Busio per la solita sufficienza, ma la partita è impegnativa. Mattia Aramu è l’anima della squadra: rigori e non solo. No a Forte. Okereke solo per completare tridenti in emergenza, ma dovreste avere di meglio nelle vostre rose per questa giornata.
FIORENTINA – SAMPDORIA
Martedì 30 Novembre ore 18.30
Fiorentina
Out Dragowski, ci sarà Terracciano a difendere i pali. Approvata la coppia Milenkovic-Quarta. Odriozola più di Biraghi. Torreira da sufficienza, è la mente della Fiorentina. Out Castrovilli, Bonaventura non è al meglio! Riccardo Saponara è ex della partita e vive un buon momento di forma, pensateci bene prima di escluderlo… Torna Gonzalez dal 1′? Lanciatelo! e non possiamo far a meno che lanciarlo. Vlahovic implacabile! Non si mette in discussione.
Sampdoria
Si al solito Augello. Yoshida più di Colley. Si a Thorsby, assolutamente no a Ekdal e Adrien Silva. Sempre e solo si ad Antonio Candreva. Quagliarella potrebbe trovare il bonus in qualsiasi momento, continuate a dargli fiducia. Caputo è il più in forma nel reparto offensivo blucerchiato e va confermato.
SALERNITANA – JUVENTUS
Martedì 30 Novembre ore 20.45
Salernitana
Da evitare il reparto difensivo a disposizione di mister Colantuono. Poco da pescare nel centrocampo granata, meglio evitare. Si può lanciare Federico Bonazzoli per completare un tridente in piena emergenza.
Juventus
De Ligt più di Bonucci. McKennie più di Rabiot e Locatelli. Mai dubitare di Cuadrado. Out Chiesa, occasione Kulusevski? Paulo Dybala è l’anima di questa Juventus, sarà lui a decidere il match. Kean o Morata? Da lanciare entrambi a prescindere dal minutaggio.
HELLAS VERONA – CAGLIARI
Martedì 30 Novembre ore 20.45
Hellas Verona
Faraoni sa lasciare il segno in queste partite. Lazovic da sufficienza. Barak non si discute, si schiera. Ottimo momento di forma per Tameze. Ok Miguel Veloso. Non rinnegate Giovanni Simeone: era impossibile tenere quel ritmo! È un ex della partita, va schierato senza se e senza ma. Si a Caprari per completare il tridente.
Cagliari
A sorpresa si può lanciare Bellanova. Ceppitelli più di Carboni. Marin meglio dei compagni di reparto, Nandez da sufficienza, ma attenzione ai malus. La garanzia risponde ad un solo nome: Joao Pedro. Via libera anche a Keita.
BOLOGNA – ROMA
Mercoledì 1 Dicembre ore 18.30
Bologna
Theate da leader difensivo. Svanberg più di Dominguez e Schouten. Torna De Silvestri, ma è meglio preferirgli Hickey. Orsolini verso la panchina. Fiducia a Roberto Soriano: ago della bilancia della squadra di Sinisa. Sempre e solo si per Arnautovic. Fiducia a Barrow.
Roma
È tornato Smalling e non possiamo far altro che confermarlo. Karsdorp più di Vina. Approvato il rigorista Veretout. Out Pellegrini, ci sarà Mkhitaryan da trequartista con Zaniolo ed El Shaarawy al suo fianco. Si è sbloccato Tammy Abraham, è il momento di schierarlo e puntarci forte.
INTER – SPEZIA
Mercoledì 1 Dicembre ore 18.30
Inter
Risentimento muscolare per Ranocchia e Darmian. Promosso Skriniar, attenzione a D’Ambrosio. Di Marco e Dumfries verso la maglia dal 1′ sulle corsie esterne. In grande spolvero Brozovic. Non si mette in discussione Barella. Davanti nessun dubbio su Dzeko (con riserva) e, soprattutto, Lautaro Martinez. Correa dal 1′? Evitate rimpianti, schieratelo.
Spezia
Da evitare l’intero blocco difensivo. Giulio Maggiore è sempre l’unica garanzia. Verde tra alti e bassi. Non convince Giasy, Nzola solo per reparti offensivi in emergenza.
GENOA – MILAN
Mercoledì 1 Dicembre ore 20.45
Genoa
Da evitare l’intero blocco difensivo. Pochi bonus in mezzo al campo, ma si può schierare Rovella. Out anche Caicedo. Si può puntare sul sempreverde Goran Pandev.
Milan
Torna Tomori, Kjaer approvato. Theo Hernandez più di Kalulu. Tonali da sufficienza, Kessié per il fattore rigore. Out Rebic e Giroud. Attenzione a Rafael Leao che sa accendersi in queste partite e risultare devastante. Ibra senza paura.
SASSUOLO – NAPOLI
Mercoledì 1 Dicembre ore 20.45
Sassuolo
Ferrari un fattore dai calci piazzati. Torna Frattesi. È l’ora di Matheus Henrique? Domenico Berardi fa la differenza ed è rigorista, impossibile escluderlo. Scamacca in grande spolvero, si può confermare nonostante la partita impegnativa.
Napoli
Torna Koulibaly e non possiamo fare a meno di schierarlo. No a Mario Rui. Sono le partite di Zielinski. Non ispira Lobotka. Demme da sufficienza, ma attenzione ai malus. Non ci sono parole per definire la prestazione di Dries Mertens con la Lazio: non possiamo far altro che confermarlo. Elmas? Potrebbe essere la sorpresa di giornata.
TORINO – EMPOLI
Mercoledì 2 Dicembre ore 18.30
Torino
Bremer, per distacco, il migliore del reparto difensivo granata. Non ispira Ola Aina, attenzione a Vojvoda. Singo anche a partita in corso. Pobega più di Lukic. Ok Brekalo. Out Belotti? Allora puntiamo su Antonio Sanabria.
Empoli
Si al solito Stojanovic. In crescita Parisi. Ricci più di Bandinelli e Haas. Andrea Pinamonti è l’uomo del momento dei toscani: si schiera senza nessun dubbio! Di Francesco più di Cutrone.
LAZIO – UDINESE
Mercoledì 2 Dicembre ore 20.45
Lazio
Si al leone Acerbi. Lazzari meglio di Hysaj. Sono le partite di Sergej Milinkovic-Savic. No a Cataldi, fiducia a Luis Alberto a prescindere dal minutaggio. La velocità di Felipe Anderson può essere un fattore della partita. Immobile? Non scherziamo…
Udinese
Si a Nuytinck. Approvato Molina, non convince Udogie. Walace e Arslan hanno poco da offrire sotto il capitolo bonus. Out Pereyra, Gotti si affiderà all’estro di Gerard Deulofeu. Fiducia a Beto.
LEGGI ANCHE:
Dai campini, Dragowski ancora infortunato, giocherà Terracciano. Bonaventura non al meglio
Dai campini, Dragowski ancora infortunato, giocherà Terracciano. Bonaventura non al meglio