Lapo Deli, centrocampista della Fiorentina Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club viola raccontandosi. Ecco alcune delle sue parole: “In questi dodici anni alla Fiorentina la partita più emozionante è stata quella che ho vissuto in Under-17 contro l’Inter, quando eravamo in semifinale scudetto. Eravamo una grande squadra, ci credevamo tanto… ma non è finita bene”.
Aggiunge: “Con i compagni ho un rapporto splendido, soprattutto con i 2006. Siamo un grandissimo gruppo, che quest’anno si è arricchito anche dei 2007. Essere un 2006 mi dà grande responsabilità ma anche i più giovani sono ragazzi molto responsabili. Io ho sempre pensato al calcio, non ho mai avuto altri sport o hobby tranne la play e uscire con gli amici”.
Conclude: “Mio padre mi ha trasmesso la passione per il calcio. Ci ha giocato da giovane, anche se non ad alti livelli. E anche mio fratello giocava a calcio. Tra 5 anni mi vedo in Serie A, ma so che non è facile. Spero però in alto. Il mio sogno è quello di vincere il Mondiale”.