30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:05

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere Fiorentino, Viola Park, la Fiorentina non vuole perdere tempo, cantieri aperti anche ad agosto 

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino, Viola Park, la Fiorentina non vuole perdere tempo, cantieri aperti anche ad agosto 

Redazione

21 Luglio · 09:04

Aggiornamento: 21 Luglio 2022 · 09:04

Condividi:

Avanti tutta. Rocco Commisso non vuol perdere un istante e anche per questo il cantiere del Viola Park resterà aperto tutto agosto.

Tra Covid e problemi legati alla guerra in Ucraina, i lavori a Bagno a Ripoli avevano subito qualche inevitabile ritardo e proprio per questo la Fiorentina ha insistito su due fronti: da una parte la Nigro Costruzioni — la ditta a cui è stata affidato l’appalto — ha comprato e accumulato materie prime (acciaio in primis) in modo da poter mandare avanti il lavoro senza dipendere da eventuali problemi esterni, dall’altro i tecnici viola hanno chiesto e ottenuto che gli operai fossero comunque al lavoro anche nelle settimane intorno a Ferragosto, storicamente dedicate al relax in riva al mare. In questo modo il Viola Park recupererà (quasi) tutto il tempo perduto: «Vogliamo farci un bel regalo inaugurando il nuovo centro sportivo a Natale», ha detto ieri il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini durante il suo blitz nel ritiro viola di Moena.

Accompagnato dal sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti (altro tifosissimo viola), Casini ha cenato con Italiano e conosciuto la squadra, ma sopratutto ha avuto una riunione operativa con il dg Barone (collegato a telefono), con Giovanni Nigro, titolare della Nigro Costruzioni, e con i tecnici viola: «Siamo nei tempi — ha aggiunto Casini — i lavori saranno completati a inizio 2023 ma come detto l’inagurazione si potrà fare prima. È la dimostrazione che anche in Italia la collaborazione tra pubblico e privato può funzionare».

A Bagno a Ripoli vanno avanti anche le procedure di esproprio dei terreni adiacenti al nuovo centro sportivo viola, quelli che dovranno ospitare il parcheggio scambiatore (400 posti auto) della tramvia e tanto cari a Commisso proprio perché utilizzabili dai tifosi quando il Viola Park sarà aperto al pubblico. Impossibile comunque che i tempi del parcheggio corrispondano a quelli viola: ecco perché il Comune di Bagno a Ripoli ha pensato a soluzioni-ponte come i bus navetta che dai parcheggi limitrofi, avranno il compito di accompagnare i tifosi al Viola Park. Lo scrive il Corriere Fiorentino. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio