15 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere Fiorentino: “Sogno Champions accarezzato per dieci minuti. De Gea monumentale”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 30.03.2025, Fiorentina-Atalanta, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Corriere Fiorentino: “Sogno Champions accarezzato per dieci minuti. De Gea monumentale”

Redazione

6 Aprile · 09:27

Aggiornamento: 6 Aprile 2025 · 09:27

Condividi:

I rimpianti aumentano con il gol annullato a Dodò nel finale per fuorigioco

La Fiorentina accarezza il sogno Champions per dieci minuti, ma deve poi fare i conti con la rimonta del Milan e con un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Dopo un avvio travolgente, con il 2-0 firmato Gudmundsson (complice Thiaw) e Kean, i viola si vedono raggiunti da un Milan in ripresa, che riapre la gara con Abraham. A salvare la squadra di Palladino è soprattutto un De Gea monumentale, autore di interventi decisivi in serie.

I rimpianti aumentano con il gol annullato a Dodò nel finale per fuorigioco, a coronamento di una prestazione comunque brillante da parte della Fiorentina. Il punto guadagnato permette ai viola di agganciare Roma e Lazio in classifica a quota 52, un segnale che conferma la crescita della squadra, sia in termini di gioco che di mentalità. Il ciclo contro Juventus, Atalanta e Milan ha mostrato una Fiorentina matura, capace di tenere testa anche alle big.

Palladino si affida al consueto 3-5-2, con Gudmundsson e Kean supportati da un ispirato Fagioli. La partenza è fulminante e San Siro mugugna davanti a un Milan irriconoscibile. Ma nella ripresa il copione cambia: i rossoneri spingono con rabbia, De Gea si supera più volte, ma Jovic trova il pareggio sfruttando una disattenzione difensiva. Alla fine è 2-2, tra rammarico e consapevolezza: la Fiorentina c’è e può sognare, a patto di fare il salto di qualità anche contro le squadre meno blasonate. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio