A Toscana Tv Stefano Cecchi ha commentato la situazione in casa viola: “Il problema della Fiorentina è che va sotto contro squadre inferiori, il centrocampo viene ribaltato dal Pisa, dal Torino e dal Cagliari che finiranno il campionato nella parte destra. Sarebbe più semplice fare nomi e cognomi dei singoli perché almeno daremmo la colpa a qualcuno, invece qua manca proprio l’idea di squadra.”
Su Pioli: “Lui è bravissimo e ha le armi per correggere la Fiorentina, ha un forte credito alle spalle su cui si basa, ma deve essere lui ad emergere. Quando è arrivato, sembrava il messia invece ora non capisce niente, si parla di un allenatore di un altro livello rispetto a quando arrivarono Palladino ed Italiano.”
Sugli acquisti: “Abbiamo perso delle certezze a centrocampo perché Adli-Cataldi e Bove funzionavano, invece ora hai preso Sohm ad una cifra eccessiva così come Piccoli che è stato pagato moltissimo. In più, anche i riscatti di Gudmundsson e Fagioli sono stati sbagliati per la cifra spesa. Sono stati commessi degli errori.”
