Intervenuto ai microfoni de Il Pentasport, trasmissione di Radio Bruno, Daniele Adani, ha così parlato in vista della finale di questa sera di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, tornando a parlare dell’edizione vinta con la maglia viola: “L’ultima Coppa Italia vinta con la maglia della Fiorentina è stata molto emozionante, direi quasi epica. Ripensarci oggi mi fa ancora provare molta gioia, abbiamo dato una grande soddisfazione ad una piazza intera. Il pubblico viola ti condiziona in positivo e in negativo, è un vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Vigilia di quella finale? Ricordo che in città non si parlava d’altro, l’attesa era infinita”.
Poi ha proseguito entrando nel merito alla gara di stasera: “La differenza di rosa tra le due squadre c’è, entrambe però arrivano con i propri valori al top e in queste condizioni a vincere sono le idee dei tecnici. La Fiorentina di Italiano è una squadra che è scomodo da affrontare per tutti perché gioca e non teme la forza dell’avversario. Può concedere qualcosa ma non rinuncerà mai a giocare. Ballottaggio in difesa tra Igor e Quarta? Il primo si fa preferire nel corpo a corpo e nell’uscita di mancino, il secondo è più di classe anche se ha qualche passaggio a vuoto nel corso delle gare. Entrambi dovranno fare attenzione all’attacco dell’Inter”.
Infine, per chi tiferà stasera: “Per chi giocherà meglio, anche se la gente di Firenze aspetta da troppo e meriterebbe di vincere questo trofeo”
AMRABAT: “SE VIVI FIRENZE LO PUOI CAPIRE, VOGLIAMO VINCERE ENTRAMBE LE FINALI. NULLA È IMPOSSIBILE”
Amrabat: “Se vivi Firenze lo puoi capire, vogliamo vincere entrambe le finali. Nulla è impossibile”