Intervenuto durante il palinsesto serale di RadioFirenzeViola, l’ex allenatore della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato dei temi di attualità di casa viola.
Ecco le parole dell’allenatore:
Su Paratici:
“Lo conosco molto bene, da oltre venti anni. Quando ero alla Sampdoria l’ho conosciuto: è un ottimo direttore sportivo, sa come si lavora e che ha avuto modo di mettersi in mostra in grandissime società. Ha uno staff che lo supporta di primissimo livello: la Fiorentina si è assicurata un direttore sportivo di altissimo livello“
Sul momento della Fiorentina:
“Io penso che il presidente in estate avesse investito tanto per fare una squadra da Champions. Il calcio però a volte fa accadere cose strane. Anche quando c’ero io sulla panchina viola ci toccò fare una rimonta difficile e in quei casi con la pressione alta non era facile. Serve grande organizzazione e personalità”.
Sul mercato:
“Secondo me sono state fatte buone operazioni, che hanno rinforzato la squadra. Sono stati presi in particolare ottimi centrocampisti anche se forse nella rosa manca un vice-Fagioli. Non so se è stata una scelta o non sono riusciti a prenderlo. Magari l’allenatore ha nella rosa già un giocatore che può essere la sua riserva”.
Su Rugani:
“La sua esperienza lo porterà ad integrarsi subito: essendo italiano, può diventare subito leader della squadra”.
