28 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 22:30

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Faccenda: “Comuzzo farà strada. L’ideale per lui sarebbe avere accanto un centrale di esperienza”

Firenze, Stadio Franchi, 11.01.2026, Fiorentina-Milan, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Faccenda: “Comuzzo farà strada. L’ideale per lui sarebbe avere accanto un centrale di esperienza”

Redazione

26 Gennaio · 15:23

Aggiornamento: 26 Gennaio 2026 · 15:27

Condividi:

L'ex difensore Viola commenta la sconfitta della Fiorentina contro il Cagliari e la prestazione di Comuzzo

L’ex Fiorentina, Mario Faccenda, ha commentato a Radio FirenzeViola la sconfitta per 2-1 col Cagliari: “Ci aspettavamo una vittoria per uscire fuori dalla zona retrocessione con due punti in più perché il Lecce, poi, ha pareggiato. E lo avresti tenuto un po’ più lontano. È tutto logico, ma le partite quest’anno non sono facili. Sia con l’ultima, che attualmente è il Pisa, sia con l’Inter, che è la prima. Quest’anno c’è un campionato un po’ particolare, secondo me”.

Aggiunge: “Il primo tempo si era messo anche molto bene, abbiamo avuto l’occasione anche di pareggiare. Il Cagliari si è chiuso, poi è ripartito in contropiede ed è stato molto bravo”.

Su Comuzzo: “È un giocatore che sicuramente farà strada, diventerà importante come difensore. Domenica ha fatto un errore che ci è costato caro. C’è stata qualche imprecisione in fase di impostazione. Ci sono anche calciatori più esperti di lui che hanno sbagliato. La cosa più importante è stare molto attento in area di rigore, stare molto più vicino all’attaccante, invece di accorciare. Ha fatto due passi avanti e purtroppo la palla è arrivata precisa sulla testa dell’avversario, che poi ha fatto l’altro gol. L’ideale per Comuzzo sarebbe avere accanto un centrale di grande esperienza che lo possa aiutare a crescere e che anche in partita possa guidarlo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio