20 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 19:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Thereau: “A Firenze ho giocato poco, ma mi sono trovato bene. Penso che la Fiorentina si salverà”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 9.02.2018, Fiorentina-Juventus, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

News

Thereau: “A Firenze ho giocato poco, ma mi sono trovato bene. Penso che la Fiorentina si salverà”

Redazione

16 Gennaio · 11:22

Aggiornamento: 16 Gennaio 2026 · 11:24

TAG:

Thereau

Condividi:

L’ex attaccante della Fiorentina Cyril Thereau è tornato a parlare della sua esperienza in maglia viola in un’intervista concessa a gianlucadimarzio.com, soffermandosi su ricordi personali, sulla stagione attuale della squadra e su alcuni momenti che hanno segnato profondamente il suo percorso a Firenze.

L’esperienza in viola
“Ho trovato poco spazio, ma mi sono sempre sentito bene all’interno del gruppo”, ha raccontato Thereau. Sulla situazione attuale della Fiorentina e sul rischio retrocessione ha aggiunto: “È un momento particolare, ma sono convinto che la squadra riuscirà a salvarsi. Inevitabile poi tornare con la memoria al tragico 4 marzo 2018, giorno della scomparsa di Davide Astori: Avevo appena fatto colazione e stavo rientrando in camera quando ho sentito confusione nel corridoio. Poco dopo Pioli venne a bussare alla porta, era in lacrime e ci comunicò la notizia. Ricordo il viaggio di ritorno in aereo e le immagini della sua famiglia, sono cose che non si dimenticano Davide era una persona d’altri tempi. Appena arrivai a Firenze fu uno dei primi a chiedermi se avessi bisogno di aiuto per trovare casa”.

Il rapporto con Chiesa
Infine, un pensiero su Federico Chiesa, suo compagno di squadra in viola: “Era già un giocatore fortissimo. Io ero alla fine della carriera, lui all’inizio, ma mostrava una maturità incredibile. A 21 anni era già un leader dello spogliatoio: educato, professionale, di un livello superiore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio