11 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport sottolinea: “La Fiorentina ha perso 13 punti da situazione di vantaggio”

Firenze, Stadio Franchi, 02.10.2025, Fiorentina-Lecce, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport sottolinea: “La Fiorentina ha perso 13 punti da situazione di vantaggio”

Redazione

11 Novembre · 12:18

Aggiornamento: 11 Novembre 2025 · 12:18

TAG:

Fiorentina

Condividi:

Se in Serie A valesse la regola del “chi segna il primo vince”, la Fiorentina avrebbe dodici punti

Se in Serie A valesse la regola del “chi segna il primo vince”, la Fiorentina avrebbe dodici punti in classifica. Invece il gioco del calcio si basa su altro, è stoccata e gestione. Paolo Vanoli lo ha detto nel giorno del suo insediamento a Firenze: «Questa squadra deve imparare che ci sono più partite all’interno della stessa». Lo si è visto anche a Genova: prima sotto, risultato ribaltato, poi pareggio. In tutto la Fiorentina è stata davanti nel punteggio appena tre minuti (quelli passati dal 2-1 di Piccoli al 2-2 su rigore di Colombo).
Anche a Marassi è parso evidente un problema atavico di questo gruppo. C’è chi lo chiama braccino del tennista, Stefano Pioli parlava di percezione del pericolo, Vanoli di momenti della gara, concetti simili che si traducono nell’incapacità di gestire una situazione favorevole e, di conseguenza, in numeri: sono 13 i punti persi da situazione di vantaggio in campionato, dalle cinque occasioni in cui la Fiorentina si è trovata davanti nel punteggio in queste prime undici giornate Ranieri e compagni hanno raccolto soltanto due punti.
Numeri horror che combaciano anche con quanto successo nell’ultima di Conference, col ribaltone subito sul campo del Mainz. L’andamento è preoccupante, basato sulla scarsa forma fisica ma anche su una tenuta mentale che non c’è. Lo ha detto anche Simon Sohm dopo il ko di giovedì scorso in Conference: «Anche quando vinciamo 1-0, appena l’avversario fa pressione, andiamo in difficoltà». Lo riporta il Corriere dello Sport.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio