David De Gea ha parlato dopo la partita della Fiorentina al Franchi, queste le parole del portiere viola dopo il pareggio contro il Bologna:
“Sicuramente nessuno si aspettava questo inizio di stagione. Non abbiamo ancora vinto e siamo in difficoltà. La squadra non sta facendo bene ma dobbiamo essere positivi. Oggi la partita era quasi persa ma abbiamo fatto una buona reazione e per poco non la vinciamo. In questo momento dobbiamo prendere tutte le cose positive anche se non è facile”.
Questo inizio vi ridimensiona? “Se non ci crediamo noi… Noi dobbiamo crederci più di tutti, alzando il livello e vincere le partite. La serie A è dura ma questo è il calcio: dobbiamo rimanere uniti assieme ai tifosi, è durissima anche per loro ma dobbiamo seguire lo stesso percorso. Io la squadra la vedo, lavoriamo bene, siamo carichi prima delle partite, e poi non riusciamo a vincere…”.
Oggi il problema della Fiorentina è più mentale o tecnico? “Se abbiamo paura di giocare… siamo uomini, giochiamo per la Fiorentina, non possiamo sentire la pressione. Per me questa è una scusa. In campo stiamo facendo male, qualche giovane può sentire la pressione, ma questo è il momento di fare meglio. Siamo vicini a fare questa vittoria e sono sicuro che quando vinceremo inizieremo a giocare meglio e a vincere di più”.
Come giudica gli episodi del VAR? “Un po’ un caos…Qualche volta ti danno a favore, altre no, è un po’ strano. Ma questo è il calcio di oggi e va accettato”.
