Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita al Franchi:
“Non ci aspettavamo un inizio di stagione così, nessuno se lo aspettava ma stiamo lavorando convinti che si riuscirà a portare a casa anche i risultati: il gruppo c’è, la squadra c’è, la società c’è, c’è tanta sinergia tra tutti noi. Dobbiamo dare di più, oggi parte una nuova Conference che per noi è sempre stata una competizione molto importante.
Facciamo gli auguri al Presidente che è rientrato a casa da pochi giorni dopo aver subito un’operazione distale per una lombosciatalgia, stasera è rientrato e ci guarderà insieme alla sua famiglia e dopo il periodo di convalescenza correrà qui da noi, abbiamo bisogno della sua presenza qua.
E’ giusto che la tifoseria sia delusa, sono giuste le critiche che ci fanno, è un momento in cui non stiamo rendendo quello che dovremmo rendere quindi ci stanno. Il nostro obiettivo è quello di trasformare questa delusione in affetto, anche se comunque ci sono sempre stati vicini adesso sta a noi riconquistarli: la piazza di Firenze vive per la Fiorentina e noi dobbiamo essere bravi a dargli delle giuste gioie”.