20 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 18:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Federico Sala (Dazn): “La Fiorentina è un cantiere come il suo stadio. Pioli è ripetitivo nei post partita”.

News

Federico Sala (Dazn): “La Fiorentina è un cantiere come il suo stadio. Pioli è ripetitivo nei post partita”.

Redazione

22 Settembre · 17:01

Aggiornamento: 22 Settembre 2025 · 17:01

Condividi:

Il noto bordocampista di Dazn, ieri al Franchi per Fiorentina-Como, ha espresso le sue opinioni sulle situazioni in casa Viola e Lariana.

Intervenuto sui propri social, Federico Sala – noto bordocampista DAZN – ha espresso i propri dubbi e le proprie perplessità in merito alla situazione della Fiorentina di Stefano Pioli:

“Pioliout è stato il trend sui social più smentito e sbriciolato degli ultimi 10 anni. Neanche il tempo di sedersi in panchina a San Siro, nel 2019, e #Pioliout era spammato ovunque, 2 anni dopo “Pioli is on fire” tormentava anche le estati dei DJ nelle discoteche di mezza Europa: il mondo capovolto”.

Sulla situazione attuale: La Fiorentina oggi è parecchio lontana dalle aspettative sue e dei tifosi, ma nel salvadanaio di pensieri che Pioli si porta appresso l’idea più ingombrante è che si possa costruire qualcosa di speciale: “serve tempo” è la frase che ripete più spesso ai nostri microfoni, dopo una partita a tratti nevrastenica, con un ars oratoria che ha coinvolto arbitri, staff, giocatori e tribuna. Ecco, se non siete mai stati al Franchi è difficile da percepire, ma chi allena qui ha letteralmente in panchina 80 tifosi che ti urlano di tutto e, se non stai vincendo, non è una corrispondenza di amorosi sensi.”

Sulla gara di ieri e sul Como: “Insomma la Fiorentina è il perfetto alter ego del proprio stadio, un cantiere a cielo aperto, quello che ormai non è più il Como. Nel primo tempo provano addirittura a far gol mentre i giocatori della Fiorentina esultano in panchina, con il solo De Gea abbandonato nella propria metà campo, roba da regole di strada diventate famose sui social. Ma è una forza rara, perché questa squadra è un’equazione senza risultato, complicatissima da leggere per chiunque l’affronti. Se questa squadra capisce il confine oltre il quale diventa tracotanza, allora l’Europa può essere un obiettivo concreto.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio