9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
TMW, il Napoli non molla Federico Chiesa. Sarebbe l’acquisto più oneroso della storia dei partenopei

Calciomercato

TMW, il Napoli non molla Federico Chiesa. Sarebbe l’acquisto più oneroso della storia dei partenopei

Redazione

13 Ottobre · 10:31

Aggiornamento: 13 Ottobre 2017 · 10:31

Condividi:

“La prima domanda da porsi, probabilmente, è questa: vale la pena spendere oltre 40 milioni per un giocatore come Federico Chiesa? La risposta – senza farsi travolgere dai sensazionalismi – è facilmente riassumibile nelle parole di chi, per lavoro, è abituato ad osservare i calciatori. Allenatori, direttori sportivi, perfino ex commissari tecnici. Un coro unanime: sì, Chiesa diventerà un grande.

Ecco che – almeno ad oggi – il dubbio sulla convenienza di una tale spesa sembra essere risolto. L’ascesa incredibile di Chiesa con la maglia della Fiorentina, in meno di due stagioni, del resto è sotto gli occhi di tutti, sia in Italia che all’estero. E non è un caso se perfino il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non fa nulla (ma proprio nulla) per nascondere l’interesse. Quaranta i milioni di euro – tornando alla domanda di partenza – pronti ad essere sborsati per il talento viola. Cifra importante, quasi sicuramente destinata a crescere parallelamente al numero di pretendenti. Ma non solo. La cifra è ancora più suggestiva se si pensa che – nell’eventualità – rappresenterebbe l’esborso più oneroso nella storia del Napoli (primato che ad oggi spetta ad Higuain, 38 milioni più bonus).

I tempi – probabilmente – ancora non sono maturi per intavolare (concretamente) una trattativa vera e propria, ma i presupposti positivi ci sono, e superano di gran lunga i dubbi. A maggior ragione se, in casa Fiorentina, la domanda che viene posta con maggior frequenza è di tutt’altra fattura: può la Fiorentina – ad oggi – permettersi di rifiutare cifre del genere per un giocatore? Il no sembra scontato, a meno che i fratelli Della Valle non decidano di invertire il trend. Scenario inverosimile, almeno in questo momento della stagione…”

A riportarlo è Tuttomercatoweb

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio