9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 08:14

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Nazione, Simeone ha bisogno di avere accanto un attaccante o seconda punta. Lo dice anche la sua storia

Firenze, stadio Artemio Franchi, 27.08.2017, Fiorentina-Sampdoria, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Simeone

Rassegna Stampa

La Nazione, Simeone ha bisogno di avere accanto un attaccante o seconda punta. Lo dice anche la sua storia

Redazione

8 Ottobre · 09:56

Aggiornamento: 8 Ottobre 2017 · 09:56

Condividi:

Il feeling con la porta è sempre stato straordinario in tutte le categorie, come la versatilità. Ama giocare nello stretto, dettando anche il lancio in profondità. Il lavoro non lo ha mai spaventato, così come le difese avversarie. Quello che non manca è la grande aggressività, ormai sdognata come ‘garra’. Grinta o no, però, in queste prime partite da giocatore della Fiorentina è sembrato un po’ troppo solo lassù davanti. Lui non si è perso d’animo, correndo e rincorrendo tutto e tutti.

Troppo forse, perché il rischio è averlo consumato troppo presto. Ecco perché non è un’ipotesi così peregrina un cambio di assetto che possa aiutare Simeone a essere meno abbandonato e allo stesso tempo aggiungere un centrocampista. Il 4-2-3-1, infatti, non pare essere il modulo adatto alle caratteristiche del Cholito che nella prima parte della scorsa stagione ha fatto vedere le cose migliori, con accanto Pavoletti, durante la prima parentesi targata Juric. Non segna tantissimo da fuori area, ma davanti al portiere è spietato. Non un aspetto da trascurare. Anzi. La stagione viola passa proprio dalle sue reti e dalla sua voglia di sacrificarsi anche in fase di copertura.

La Nazione

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio