Stefano Tirelli, mental coach sportivo, ha parlato a Radio Bruno per analizzare l’ambiente viola dopo una stagione che potrebbe vedere la Fiorentina non centrare nessuno degli obiettivi prefissati a inizio anno. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
“Come si riparte? Serve analizzare gli aspetti critici, ma soprattutto mettere davanti quello che di buono è arrivato in questa stagione. Nell’ultimo periodo la piazza di Firenze ha potuto constatare che c’è una programmazione da parte della società. I risultati sono diversi da quelli che ci si aspettava, però c’è da osservare che i progetti sullo stadio e sul centro sportivo mostrano un’evoluzione importante. Il sinonimo di questo è organizzazione.
La società viola è solida e questa è una cosa da valorizzare. Poi le tematiche, rispetto ai risultati, hanno variabili anche indipendenti dalla squadra. Non solo, c’è da analizzare anche quello che è andato storto per evitare di ripetere gli errori. Se hai le idee chiare e sei sicuro che i risultati arrivino con questi propositi, sorpassi anche i problemi legati alla pazienza”.