Il Dirigente sportivo, Pino Vitale, ha parlato ai microfoni di LadyRadio, queste sono le sue parole sul momento Viola: “In questo momento la società è assente. Avremmo bisogno di un colpo del presidente Commisso. Il presidente ora non può parlare perché magari non sta bene, ma dovrebbe parlare qualcuno per lui: ma non di questi che ci sono a Firenze e che la tifoseria non stima più. Ci vuole qualcuno di più sostanzioso. Anche la moglie andrebbe bene. Qualcuno che ci dia forza. Poi ieri dopo il gol annullato a Ranieri ho visto rassegnazione negli occhi dei giocatori: ho visto una squadra triste”.
Su Dzeko: “Le parole di Dzeko sono più una richiesta di aiuto. Io credo che ne verremo fuori perché siamo superiori a 7-8 squadre che lottano per la salvezza. Voglio avere ancora più fiducia e chiedo ai tifosi che ieri hanno contestato giustamente, di sostenere la squadra”.
Su Vanoli: “L’allenatore ieri sera si è sgolato, ma deve cercare qualcosa per scuotere la squadra mentalmente. C’è bisogno di fortuna e che l’allenatore entri nella testa dei ragazzi. Non posso pensare che la Fiorentina sia quella di ieri sera”.
