Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Cagliari e Crotone ed il pareggio con il Bologna; 1 punto in meno per il Torino frutto di 3 pareggi e della vittoria esterna con il Parma.
Le 2 formazioni sono distanti 7 punti in classifica in favore dei viola; la squadra del neo-tecnico Davide Nicola ha ottenuto 2 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.
Il conto delle reti realizzate vede in vantaggio il Torino: 28 reti contro le 20 della Fiorentina; a vantaggio della formazione di Prandelli quello delle reti subite: 30, 7 in meno di quelle incassate dai granata.
Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 5 punti nelle 9 gare disputate: per effetto di una sola vittoria, quella con la Juventus, e 2 pareggi.
Per il Torino sono 5 i punti ottenuti sul proprio terreno di gioco: risultato di 5 pareggi; i Granata infatti sono alla ricerca della prima vittoria casalinga in 9 gare.
Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Andrea Belotti il giocatore avversario più pericoloso, con 24 occasioni da goal avute nella stagione.
Sempre Belotti è il miglior marcatore degli ospiti con 9 reti; 2 in più di Vlahovic, che è in parità invece per il numero di occasioni.
Infine è ancora Belotti in testa alla classifica dei minuti giocati: 1.709; a guidare la classifica dei Viola si conferma Dragowski con 1.822 minuti.
Di g.u.
SARÀ DI BELLO A DIRIGERE LA GARA CONTRO IL TORINO. BANTI E DI IORIO AL VAR. I PRECEDENTI
Sarà Di Bello a dirigere la gara contro il Torino. Banti e Di Iorio al Var. I precedenti