Il giornalista di Sky Sport, Massimo Marianella, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, dove ha parlato delle dimissioni presentate da Raffaele Palladino alla società viola. Queste le parole:
“Dopo le dimissioni di Palladino, per la Fiorentina è un’opportunità. Di scegliere un allenatore che possa dare un gioco e un’identità migliore a questa squadra. Sarei molto sorpreso di scoprire che possa aver preso questa decisione dopo una chiamata dell’Atalanta perché non capirei come possano scegliere Palladino. Dopo anni di idee calcistiche, scegliere un allenatore che non ne ha. È chiaro che alla Fiorentina non sapevano niente”.
Il nuovo allenatore? Io credo che il sogno Sarri sia un pochino impossibile. A meno che Commisso non decida con un genere anche diverso di persona, e va domattina a prenderlo. Potrebbe essere una scelta di calcio e umana ma alla quale penso poco. E secondo me anche Sarri non se lo aspetta. I nomi che sento sono tutti buoni, Tudor ha già lavorato con Pradè ma ha il carattere un po’ troppo forte per una piazza come Firenze. Lo leverei dalla lista.
Baroni? Credo che sia una bella persona e l’ho detto spesso, è una persona che ha tolto l’abitudine delle etichette. Di solito si definiscono gli allenatori solo per determinati obiettivi, alla Lazio ha fatto molto bene ma non ha tenuto perché non aveva un roster all’altezza, soprattutto in termini di qualità a centrocampo. Per me non sarebbe la prima scelta ma mi piacerebbe anche perchè ha debuttato nel grande calcio con la maglia della Fiorentina. Alla lista aggiungerei il nome di Farioli. Un allenatore giovane, bravissimo. Una persona meravigliosa, uno studioso di calcio che ha già fatto tappe difficili”.