5 Dicembre 2020 · 12:54
10.9 C
Firenze

La FiFA studia una maxi finestra di calciomercato. Sarà aperto per ben sei mesi!

L’emergenza Coronavirus e l’eventuale ripresa della stagione – che potrebbe terminare nel mese di luglio – avrà inevitabili conseguenze anche sul mercato dei trasferimenti. Per questo motivo, la FIFA starebbe lavorando a un’idea per evitare di comprimere la sessione estiva del 2020.

Secondo quanto riportato dal “Telegraph”, l’ipotesi sarebbe quella di tenere aperto il prossimo mercato per sei mesi. Oltre al tempo ridotto, in una situazione di crisi economica sarebbe un ulteriore danno comprimere la finestra dei trasferimenti in un mese: con disponibilità ridotte, acquisti e cessioni si ridurrebbero al minimo.

Da qui, l’idea di tenere aperta una maxi-finestra di mercato, eventualità che sarebbe già stata discussa con alcuni grandi club. Il mercato resterebbe aperto da agosto fino a fine gennaio, non è chiaro se in modo continuativo o con più finestre: una questione che la FIFA risolverà più avanti, anche in base all’evolversi dell’emergenza.

calcioefinanza.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Kouamè: “Esterno? No, io sono una punta e voglio fare gol. I tifosi viola mi scrivono tanto”

Kouamè ha parlato al media ufficiale della Fiorentina, queste le parole dell'attaccante ivoriano: "Anche senza la presenza del mister in campo è andata bene perchè...

Cragno ammette: “Tifo Fiorentina ed ero abbonato al Franchi. Voglio l’Europa con il Cagliari”

"Da ragazzino ero abbonato alla Fiorentina - ha detto Alessio Cragno a La Gazzetta dello Sport -. Ora la mia big è il Cagliari...

CALENDARIO