Che il rapporto tra i tifosi della Fiorentina e la Nazionale sia logoro è una notizia assai nota. Ed è curiosa la scelta di mettere un tricolore italiano proprio sopra i seggiolini viola in maratona che costruiscono la scritta ACF Fiorentina, una scelta che nelle precedenti partite degli azzurri non era stata applicata. Ecco che gli attentissimi tifosi della Fiorentina immortalano il momento e si indignano sui social. In tanti utilizzano il termine “vergogna”.
GRIFO SHOW – Doppietta di Grifo (di cui uno dal dischetto), Bernardeschi ed il rigore di Orsolini per il 4-0 dell’Italia all’Estonia nel test-match. Questa la foto del “bandierone”:
Graziani: “Per la Fiorentina farei anche il magazziniere. Prandelli è stata la scelta migliore”
Un conto era la Nazionale quando le squadre avevano al massimo tre stranieri. Adesso ci sono squadre di vertice composte interamente o quasi da stranieri. Per trovare dei nazionali si usano o panchinari delle grandi, tipo Bernardeschi, oppure campioncini delle squadre minori e con scarso pubblico, tipo Zaccagni. Ovvio che una squadra composta da scarti e semi-sconosciuti non crei entusiasmo. Di Totti e Del Piero in giro non ce ne sono, e se anche ce ne fossero, sarebbero ‘chiusi’ da qualche sconosciuto sud-americano o africano prima di esplodere.
La mia nazionale ha la maglia viola.
La nazionale? Ho cambiato canale.