17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bucchioni: “Purtroppo l’allenatore è questo, senza idee. Il cambio Pongracic-Comuzzo senza senso”

Radio

Bucchioni: “Purtroppo l’allenatore è questo, senza idee. Il cambio Pongracic-Comuzzo senza senso”

Redazione

13 Aprile · 22:52

Aggiornamento: 13 Aprile 2025 · 22:52

Condividi:

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno per commentare il pareggio della Fiorentina contro il Parma, queste le sue parole:

Un passo indietro evidente. La Fiorentina arrivava da un buon momento, ma oggi sono venuti meno sia l’atteggiamento dei singoli che la capacità complessiva di gestire la gara. L’allenatore, purtroppo, è questo: forse non ha le caratteristiche giuste per affrontare partite di un certo livello. Non fare un tiro nel primo tempo può anche capitare, ma giocare tutta la partita a uomo significa rinunciare a cambiare l’inerzia dell’incontro. Qualcuno mi spiega il cambio Pongracic-Comuzzo? Il difensore croato non sembrava affatto in difficoltà o aver chiesto il cambio. La panchina è ampia, ci sono soluzioni. Perché non provare un 4-2-3-1 con l’ingresso di Zaniolo? In quella posizione hai diverse alternative valide.

Chivu, dall’altra parte, ha provato a cambiare le cose, modificando entrambi gli attaccanti. Fin dal primo minuto si è percepita una chiara paura di perdere. Sono mancate idee e coraggio. Ora l’unico assente è Gosens, quindi le scuse stanno a zero. Davvero, è mancata totalmente la creatività. La squadra è partita con un certo ritmo e ha chiuso senza mai cambiare marcia. Tutte le sostituzioni sono state ruolo per ruolo: Mandragora per Richardson, Gudmundsson per Beltran. Contro le grandi squadre, che sanno cambiare ritmo grazie alla qualità dei loro giocatori, è più “semplice” (si fa per dire) giocarsela. Se vogliamo trovare attenuanti, possiamo anche citarle, ma solo per completezza d’informazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio