8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:37

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Al Marassi ha vinto solo la Fiorentina. Affonda la Roma, il Genoa gliene fa 4. Mourinho flop

News

Al Marassi ha vinto solo la Fiorentina. Affonda la Roma, il Genoa gliene fa 4. Mourinho flop

Redazione

28 Settembre · 22:53

Aggiornamento: 28 Settembre 2023 · 22:54

Condividi:

Sprofondo giallorosso a Marassi. La Roma subisce la terza sconfitta stagionale e crolla contro il Genoa: finisce 4-1, un tripudio rossoblù firmato Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias. Di Cristante la rete del momentaneo 1-1, che aveva illuso i giallorossi.

Gilardino lascia di nuovo in panchina Malinovskyi e schiera Gudmundsson alle spalle di Retegui, mentre Matturro fa il suo esordio in Serie A; Mourinho, invece, lancia Pellegrini dal 1′, confermando per il resto la stessa squadra che ha pareggiato col Torino (300esima per Dybala). Si inizia a ritmi forsennati e i padroni di casa passano in vantaggio dopo cinque minuti grazie a Gudmundsson. La Roma è sorpresa dall’atteggiamento del Genoa, che pressa altissimo, riempie l’area con tanti giocatori e non lascia respirare i capitolini.

Lukaku e Dybala non ricevono palloni giocabili, dall’altra parte Retegui è indemoniato e non dà punti di riferimento ai tre difensori giallorossi. Dopo il problema muscolare accusato da Badelj, gli ospiti alzano un po’ il baricentro e, un po’ a sorpresa, pareggiano con Cristante: grande inserimento del centrocampista azzurro, che non lascia scampo a Martinez sul cross pennellato da Spinazzola.

Una rete che spegne un po’ il Grifone e rianima gli avversari, che nel frattempo perdono Llorente (poi arriverà anche il k.o. di Strootman). Lo Special One pensa alle mosse per la ripresa ma, al 45′, Retegui lo gela: controllo e tiro in un fazzoletto, Marassi esplode per la seconda volta.È una rete importantissima, un vantaggio sostanzialmente meritato per il Genoa. La Roma torna in campo a trazione decisamente anteriore, schierata con un 4-3-1-2 molto offensivo: Belotti sostituisce Mancini, Lukaku finalmente è meno “solo” e colpisce dopo 10′, ma Orsato annulla per un giusto fuorigioco. È il preludio a un forcing intenso degli ospiti, che muovono palla più velocemente e cercano il varco giusto per servire le punte. Dybala e Pellegrini sono molto coinvolti, i liguri si schiacciano pericolosamente e non riescono più a ripartire.

Come spesso accade, però, nel migliore momento di una delle due squadre arriva la rete dell’altra. Ndicka regala un corner al Genoa e Thorsby non perdona, sfruttando la torre di Dragusin. Mourinho si gioca il tutto per tutto: fuori Pellegrini, Spinazzola e Paredes, dentro Aouar, El Shaarawy e Azmoun, ma la situazione peggiora; Retegui porta a spasso la difesa, il neo-entrato Messias serve il poker e chiude i giochi. Classifica preoccupante per la Roma, mentre il Genoa festeggia la prima vittoria casalinga insieme ai tifosi. Lo scrive TMW

LE PAROLE DI ITALIANO IN CONFERENZA STAMPA 

Italiano: “Sono dispiaciuto, meritavamo di vincere. Se Nzola avesse avuto la concretezza di Nico…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio