L’ex attaccante italiano, Stefan Schwoch, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, durante il Pentasport, di Paolo Vanoli, suo ex compagno al Vicenza e dell’attuale situazione della Fiorentina ad una settimana dalla partita casalinga contro la Juventus.
Su Vanoli: “Vanoli è un uomo con la “u maiuscola”. Fa bene il suo lavoro senza guardare in faccia nessuno. Penso che sia la persona giusta a risollevare questa Fiorentina. Prima di tutto è importante non prendere goal, poi il reparto offensivo si sblocca. Paolo a far giocare la squadra in avanti è davvero bravo”
Aggiunge: “Deve lavorare sia nella testa dei giocatori che sul campo. I giocatori devono trovare l’entusiasmo e sentire che hanno il pubblico ancora dalla loro parte: il popolo viola deve stare vicino alla squadra. Anche per i calciatori non è facile ritrovarsi ultimi in classifica quando le ambizioni erano quelle di arrivare in Champions League. I margini di questa squadra sono incredibili e il mister sarà in grado di evidenziarli e sfruttarli al meglio”.
Conclude: “Non è semplice affrontare questi momenti da calciatore: sono super controllati e ogni loro azione viene commentata. Anche loro però devono stare attenti ed evitare certi comportamenti che possono essere palesi a tutti tramite i social. Rappresentare Firenze deve essere un onore”.
