Intervenuto a Radio Sportiva, il giornalista Sandro Sabatini ha risposto alla domanda di un tifoso viola sulle reali possibilità della Fiorentina di competere per il titolo, analizzando i recenti scenari della Serie A e il progressivo cambiamento dei rapporti di forza. Queste le sue parole:
“Siamo di fronte a una possibile rivoluzione in Serie A, in cui si sta uscendo dal ‘tridente’ Juventus, Inter e Milan. Negli ultimi tre anni il Napoli ha vinto due volte lo Scudetto, con De Laurentiis che in 20 anni è partito dalla Serie C ed è arrivato a essere una presenza costante e fissa per il titolo. L’Atalanta si è confermata con grande continuità, il Bologna è la sorpresa. La Fiorentina è cresciuta ed è sempre nelle zone alte del campionato”.
E sui possibili traguardi della squadra di Pioli:
“Per vincere lo Scudetto serve però l’annata in cui tutto funziona a meraviglia, la stagione giusta, con le giuste coincidenze. La Fiorentina è una squadra che, se dovesse arrivare quarta, al momento farebbe tantissimo. La conquista della Champions sarebbe un ulteriore passo in avanti per puntare a qualcosa di più tra qualche anno”.