Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista della Fiorentina, Danilo Cataldi, ha così parlato dopo la sconfitta per 1-0 contro il Verona: “La partita era importante, ci è mancato un po’ tutto, il secondo tempo peggio del primo e poi un episodio sfortunato e perdi la partita. In questo periodo quando il risultato é negativo e si evidenzia la prestazione che non è stata buona, dobbiamo migliorare anche se il tempo non é infinito”.
Le condizioni di Kean: “Non siamo una squadra fortunatissima in queste situazioni, sappiamo che sta bene, é cosciente. Non esiste alibi anche se abbiamo perso un punto di riferimento davanti”.
Poi ha proseguito: “Dobbiamo mettere noi pressione agli altri, dobbiamo dare qualcosa di più e decidere cosa fare. Siamo una squadra forte, in linea con la classifica ma possiamo fare di più e dimostrare in questo periodo troppo importante. In Serie A se non sei pronto perdi ma non solo la Fiorentina, tutti”.
Infine: “I risultati negativi portano ad evidenziare i dettagli, nelle otto vittorie consecutive su parlava di calcio spettacolare. Non è che siano cambiati i dettami dell’allenatore, dobbiamo crescere a livello tecnico e dipende da noi”.