Novità importanti in merito al futuro di Giacomo Bonaventura (34 anni), che ha deciso di lasciare la Serie A, l’Italia ma anche il calcio europeo e di imbarcarsi in una nuova esperienza di vita, ancora prima che in un’avventura professionale dall’altra parte del mondo.
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, l’ex Fiorentina andrà a giocare in Saudi Pro League e nella giornata di domani è atteso nella città di Riad per iniziare così quella che sarà una nuova tappa professionale, la prima per lui fuori dai confini del paese che gli ha dato i natali. Come noto, in Saudi Pro League le modalità dell’ingaggio sono un po’ particolari: i giocatori e i loro rappresentanti devono arrivare ad un accordo economico con il governo centrale, che gestisce in via diretta il torneo, prima poi di selezionare la squadra giusta in cui andare a giocare.
Bonaventura è rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno, quando si è esaurito nei suoi termini il precedente contratto con la Fiorentina, squadra nella quale si è trasferito a sua volta a costo zero nell’estate del 2020, dopo una lunga militanza nel Milan. Accostato nelle ultime settimane anche a possibili destinazioni italiane (Como, Genoa e Torino su tutte) il futuro del classe ’89 sarà però nella Saudi Pro League.
“Tra un anno mi scade il contratto, magari cambio squadra e vado in Arabia…” dichiarò solo pochi mesi fa nel corso di una registrazione mandata in onda dalla trasmissione Le Iene su Italia 1
Lo riporta tuttomercatoweb.com
TMW, Inserimento del Torino per Casadei. La Fiorentina resta in vantaggio per il centrocampista
TMW, Inserimento del Torino per Casadei. La Fiorentina resta in vantaggio per il centrocampista
1 commento su “lo aveva anticipato alle Iene, il futuro di Jack Bonaventura sarà il campionato arabo”