1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano: “Ci è mancato il gol, ma buona reazione. Beltran insieme a Nzola? Oggi non era possibile”

News

Italiano: “Ci è mancato il gol, ma buona reazione. Beltran insieme a Nzola? Oggi non era possibile”

Redazione

24 Agosto · 21:32

Aggiornamento: 24 Agosto 2023 · 21:32

Condividi:

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, tecnico viola, ha così parlato nel post partita di Rapid Vienna-Fiorentina: “Nel primo tempo abbiamo mosso la palla troppo lentamente, poi nella ripresa dovevamo rimediare e abbiamo reagito ma adesso è un’altra storia rispetto all’anno scorso. Non siamo riusciti a trovare il gol. Però la reazione mi è piaciuta”.

Poi ha proseguito parlando della possibilità di vedere Nzola e Beltran insieme in campo: “Ci penseremo semmai al ritorno, perché andare all’arrembaggio ci faceva rischiare il secondo gol e oggi non era possibile. C’è un’altra gara, oggi subire un altro gol diventava pesante. La verità è che il primo tempo ci fa perdere la partita. Davanti al nostro pubblico possiamo fare meglio”. E sulle occasioni: “Il traversone di Dodo, Nzola che si gira in area e per poco segna… Insomma è mancato il cinismo, quello che invece c’è stato a Genova. Gli avversari erano tosti, avevano sette partite in più di noi. Queste sono partite che si giocano in 180 minuti, tra una settimana cercheremo di partire più forte. Abbiamo anche gestito male tanti palloni facendo incendiare lo stadio, dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.

Infine, sulle palle alte: “Abbiamo sfruttato male quelle situazioni in cui siamo entrati in area di rigore, siamo stati capaci di trovare quelle situazioni. Ci è mancata la qualità, è quella che fa vincere la partita”.

PAGELLE FIORENTINA: TERRACCIANO SBAGLIA TANTO, MANDRAGORA DISASTRO. ARTHUR TOP

PAGELLE FIORENTINA: TERRACCIANO SBAGLIA TANTO, MANDRAGORA DISASTRO. ARTHUR TOP

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio