1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Tifosi della Lazio lanciano bomba carta, scoppia in mano ad un ragazzo tifoso del Napoli

News

Tifosi della Lazio lanciano bomba carta, scoppia in mano ad un ragazzo tifoso del Napoli

Redazione

3 Marzo · 23:47

Aggiornamento: 3 Marzo 2023 · 23:47

Condividi:

Tifosi del Napoli, fans, supporters
Napoli 06-05-2017 Stadio San Paolo
Football Campionato Serie A 2016/2017
Napoli – Cagliari
Foto Cesare Purini / Insidefoto

Un ragazzino è finito all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dopo lo scoppio di una bomba carta che sarebbe stata lanciata con ogni probabilità dal settore ospiti durante la sfida Napoli-Lazio di Serie A di questa sera allo stadio Diego Armando Maradona. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici stanno valutando eventuali danni agli arti dopo lo scoppio.

Dai primissimi accertamenti, sembrerebbe che il ragazzino abbia raccolto il petardo pensando che si trattasse di un fumogeno, e che questo gli sia esploso tra le mani. Per tutta la gara, dal settore ospiti sono volati fumogeni e bombe carta, ma a parte l’episodio che riguarda il ragazzino non si sono registrati altri feriti.

La situazione sugli spalti è stata incandescente per l’intera durata del match, conclusosi con la sconfitta del Napoli per mano della Lazio dell’ex Sarri per 1-0: la prima sconfitta casalinga dal 10 aprile 2022 (2-3 contro la Fiorentina) è stata indolore, con gli Azzurri che hanno ora un vantaggio di +17 proprio sulla Lazio seconda in classifica, che può diventare +15 sull’Inter in caso di vittoria dei nerazzurri domenica. Dagli spalti però sono volati fumogeni e petardi per 90 minuti, e alla fine il bilancio è di un ragazzo ferito.

Non ci sono stati invece scontri tra tifosi: da sempre le tifoserie organizzate di Napoli e Lazio hanno pessimi rapporti, ma nell’ultimo periodo non ci sono stati “contatti” diretti tra le due frange opposte del tifo. Indagano le forze dell’ordine: non è escluso che il cerchio attorno ai responsabili possa essere chiuso già nelle prossime ore e che oltre alla giustizia ordinaria possa esserci la mano dura anche da parte del Giudice Sportivo. Lo riporta Fanpage

GIACCHERINI PARLA DELLA FIORENTINA

Giaccherini: “Uno come Jovic lo misuro in serie A, non in Conference dove fai 3/4 gol a partita”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio