24 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:44

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Svelato l’audio Var di Milan-Fiorentina sul rigore di Gimenez: “Non avrebbe dovuto essere chiamato al monitor”

News

Svelato l’audio Var di Milan-Fiorentina sul rigore di Gimenez: “Non avrebbe dovuto essere chiamato al monitor”

Redazione

21 Ottobre · 16:47

Aggiornamento: 21 Ottobre 2025 · 16:47

Condividi:

L’ex arbitro Andrea De Marco, durante OpenVAR su Dazn, ha spiegato l’episodio tanto contestato dalla Fiorentina relativo al calcio di rigore assegnato al Milan per il contatto tra Fabiano Parisi e Santiago Gimenez:

In questo caso Marinelli aveva letto bene la situazione in campo e quando c’è intensità come in questo caso il VAR non deve intervenire perché è una valutazione di campo, una valutazione che fa l’arbitro”.

In episodi come questo, con la trattenuta leggera più che il colpo al volto, non è mai rigore?Con la soglia dei calci di rigore molto alta che sta portando avanti Rocchi in questa stagione, questo non sarebbe stato calcio di rigore. Se l’arbitro avesse avuto, dal campo, la sensazione che l’intensità fosse stata tale da concedere il calcio di rigore, e l’avesse concesso, il VAR non sarebbe dovuto intervenire per farlo eventualmente togliere. Era una decisione che spettava al direttore di gara”.

De Marco ha poi parlato anche del comportamento tenuto da Gimenez:Accentua molto la caduta e in questa stagione abbiamo visto molti calciatori che hanno atteggiamenti di questo tipo e, appena toccati, fingono di aver ricevuto un colpo violento. Rocchi è stato molto chiaro sulla questione e la commissione sta studiando come punire situazioni di questo tipo perché in campo ci vuole massimo rispetto. Sono comportamenti che vanno eliminati. Ci sarà uno stretto giro di vite già dalla prossima domenica su casi simili”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio