18 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:53

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Salvini: “No ai soldi del PNRR per il Franchi. Adesso vedrò io dove fare lo stadio nuovo della Fiorentina”

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini durante l'evento Sky - 20 anni presso il Museo Nazionale Romano Terme di Diocleziano, Roma, 04 ottobre 2023. ANSA/ANGELO CARCONI

News

Salvini: “No ai soldi del PNRR per il Franchi. Adesso vedrò io dove fare lo stadio nuovo della Fiorentina”

Redazione

21 Gennaio · 13:59

Aggiornamento: 21 Gennaio 2024 · 13:59

Condividi:

Bagno a Ripoli (Firenze), 21 gennaio 2024 – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a Firenze. L’esponente del governo è arrivato nella tarda mattinata di oggi, 21 gennaio, al Viola Park a Bagno a Ripoli (Firenze) dove è stato accolto dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone. “Una struttura come questa è un esempio per altre società italiane”, ha detto Salvini.

Al centro la questione stadio. “Sto leggendo le carte e sento parlare di Franchi bis. Mi rifiuto di pensare che i tifosi di una società storica come la Fiorentina possano andare a centinaia di chilometri per vedere la loro squadra, mi sembrerebbe una mancanza di rispetto. Ribadisco che il tema del PNRR per fare lo stadio a Firenze come a Venezia è stata una scelta proposta da altri e bocciata dalla Commissione Europea. Io posso dire la mia: il PNRR serve per modernizzare il paese e creare infrastrutture”.

Il senatore ha poi assicurato: “C’è assolutamente bisogno di nuovi stadi. Avere uno stadio nuovo che vive sette giorni su sette anche con eventi culturali oltre alle partite è fondamentale. Quello che posso fare è fare una ricognizione con altri ministeri per vedere se ci siano in città aree pubbliche dismesse, disponibili che rispondono a quello che sono le normative Uefa. Sperando che non ci siano dei “no” ideologici da parte di Comune e Soprintendenza. Ritengo improbabile ch ela Commissione Europea dia uno slittamento dei tempi sul PNRR non per le ferrovie, ma per lo stadio di Firenze”.

1 commento su “Salvini: “No ai soldi del PNRR per il Franchi. Adesso vedrò io dove fare lo stadio nuovo della Fiorentina””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio