Il centrocampista italo-brasiliano ed ex Fiorentina Romulo ha rilasciato una lunga intervista per TuttoJuve.com, in cui parla della sua attuale situazione e sul fatto se si voglia ritirare o meno: “Ci sto ancora pensando, a dir la verità. Se dovesse arrivare una buona proposta, magari dalla Serie A, continuerò a giocare, altrimenti mi ritirerò e inizierò la carriera da allenatore. Oltre ad aver già conseguito il patentino qui in Brasile e in Italia, lo sto facendo anche in Argentina con l’AFA (Associazione Futbol Argentino ndr). Mi piacerebbe allenare nel belpaese”
In quale club ti piacerebbe terminare la carriera in Italia?
“Mi piacerebbe davvero chiudere nell’Hellas Verona, il club in cui ho giocato di più, nella Lazio, che ho grande stima, o nella Fiorentina che è stata la mia prima squadra italiana. Sarebbe una gioia enorme poter terminare la carriera in uno di questi club”.
Cosa ti spinge a voler diventare un allenatore di calcio? C’è un qualcosa che ti motiva a diventarlo?
“Mi piace il calcio e mi piacciono le persone, poi ho sempre avuto un dono nel saper gestire le persone. E’ quello che conta, più della tattica o della strategia. E’ questo componente che mi spinge a diventare un allenatore”.
Sarà Allegri a riportare lo scudetto a Torino?
“Secondo me sì, sarà lui il protagonista principale di questo scudetto che ormai manca da qualche anno”.
LE PAROLE DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE CIVILE
Responsabile Protezione Civile: “Fiorentina-Juventus? Valutiamo. La situazione è critica”